Torna l’appuntamento estivo con il XXXIV Premio San Valentino “Un gesto d’amore”

Trentaquattresima edizione di un evento ormai storico per la città di Terni, dedicato a chi si spende la propria vita per gli altri, a chi lotta per una causa e traduce l’amore in gesti quotidiani concreti e tangibili.
Parliamo del Premio San Valentino – Un gesto d’amore che per il 2025 assegnerà nuovi riconoscimenti nel corso di una serata unica nel suo genere, che ogni anno riesce a stupire suscitando atmosfere suggestive.
“Pellegrini in cammino con San Valentino” andrà in scena sabato 15 febbraio, alle ore 21, al teatro Secci di Terni, con la regia di Folco Napolini e porterà sul palco l’amore nelle tante declinazioni possibili, l’amore per Terni, l’amore per la cultura, l’amore per il prossimo.
“Lo spettacolo – spiega il Regista – si illumina della presenza di un San Valentino Pop interpretato magistralmente da Stefano de Majo che porterà in scena con sé un bambino, per poi proseguire con la lettura di alcuni scritti di vari personaggi e da alcuni detenuti della Casa Circondariale di Terni. Si tratta di letture – sottolinea Napolini – che grazie all’interpretazione degli attori Francesca Ritrovato e Jacopo Bicocchi e alla splendida voce di Rosanna Fratello sapranno coinvolgere il pubblico in sala con un mix di emozioni contrastanti”.
Sul palco tanti ospiti, gli operatori della “Casa del Giovane” di Piediluco e, naturalmente, i premiati dell’edizione 2025 della Rassegna: l’imprenditore Loris Antonelli, il Dr. Roberto Fabrini e PH neutro Film che saranno insigniti dell’Attestato, e la Casa Circondariale di Terni che riceverà il Premio San Valentino, opera dell’ artista Irene Veschi.