Cambio fornitore
Diventare cliente di Umbria Energy è facile, economico e veloce! Nessun deposito cauzionale. Nessuna interruzione del servizio.
Se hai già una fornitura attiva e desideri scegliere tra le nostre offerte quella che più risponde alle tue esigenze e abitudini di consumo, penseremo noi a comunicarlo al tuo vecchio fornitore.
Cambio fornitore
Diventare cliente di Umbria Energy è facile, economico e veloce! Nessun deposito cauzionale. Nessuna interruzione del servizio.
Se hai già una fornitura attiva e desideri scegliere tra le nostre offerte quella che più risponde alle tue esigenze e abitudini di consumo, penseremo noi a comunicarlo al tuo vecchio fornitore.
Come devo procedere?
1) Quando richiederlo
Hai già una fornitura attiva e vuoi scegliere una delle nostre offerte o non sei soddisfatto del tuo fornitore.
2) Scegli la tua offerta
Consulta fra le nostre offerte quella che più si adatta alle tue esigenze e indicacelo nella tua richiesta. Se hai dubbi contattaci al Servizio Clienti.
3) Posso richiederlo in tutta Italia
Con Umbria Energy puoi gestire le tue utenze di Luce e Gas in ogni parte di Italia, compresa tua seconda casa anche al mare o in montagna.
4) Perché farlo con Umbria Energy
Umbria Energy, grazie ai sistemi tecnologici di cui si avvale, riesce a soddisfare la tua richiesta velocemente e in modo affidabile. Provare per credere!
Ecco qui come fare
Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.
01
DATI DA COMUNICARE
• Dati anagrafici: cognome nome / ragione sociale, CF / PI, data e luogo di nascita, recapito telefonico, eventuale indirizzo e-mail.
• Dati di fornitura: indirizzo, n°, comune, cap., foglio, particella e subalterno.
• Recapito: se diverso dai dati anagrafici e di fornitura.
• Condizioni contrattuali: uso (domestico / non), tipo (residente / non), potenza richiesta (kW), tensione (monofase / trifase).
• Codice Pod dell'energia o PDR del Gas.
02
DOCUMENTI NECESSARI
• Documento di riconoscimento del richiedente.
• Atto che attesti la proprietà o il possesso dell’immobile oggetto della fornitura (affitto, compravendita, comodato, ecc…).
• Codice fiscale.
Oltre a:
Se società:
• Copia (o dichiarazione sostitutiva di atto notorio) dell'iscrizione alla Camera di Commercio (CCIAA); firmatario del contratto sarà il rappresentante legale dalla stessa risultante.
Se condomini:
• Dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la qualifica di amministratore.
Se associazioni:
• Atto costitutivo (o dichiarazione sostitutiva di atto notorio) dell’associazione o del circolo.
• Qualifica del firmatario (con dichiarazione sostitutiva di certificazione) se amministratore, presidente ecc.
Se cittadini extracomunitari:
• Permesso di soggiorno.
Se la fornitura è per usi domestici con residenza anagrafica:
• Dichiarazione sostitutiva della certificazione di residenza. In alternativa alla certificazione di residenza può essere presentato un documento di riconoscimento non scaduto, con la residenza aggiornata.
03
COME PRESENTARE LA RICHIESTA
• Inviando la richiesta tramite email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.
• Inviando ricevuta su WhatsApp 327 4045985.
• Inviando la richiesta tramite posta o al numero di fax
0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.
• Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.
04
TEMPO DI ESECUZIONE
• Prenderemo subito in carico la tua richiesta e diventerai nostro cliente entro il 1° giorno del secondo mese successivo alla richiesta.