Nuovo allaccio

Con Umbria Energy richiedere un nuovo allaccio è facile, economico e veloce! Nessun deposito cauzionale. La richiesta del preventivo è gratuita!

Nuovo allaccio

Con Umbria Energy richiedere un nuovo allaccio è facile, economico e veloce! Nessun deposito cauzionale. La richiesta del preventivo è gratuita!

Come devo procedere?

1) Quando richiederlo

Vuoi richiedere la fornitura elettrica o il gas in un immobile che non è MAI stato allacciato alla rete? Segui queste istruzioni!
Se invece:

  • l'allaccio alla rete è predisposto, ma non è mai stata attivata l'utenza: attiva l'utenza;
  • l'utenza è attiva, ma è a nome del precedente intestatario: richiedi una voltura;
  • l'utenza è distaccata, ma in passato è stata attiva: richiedi un subentro.

2) Scegli la tua offerta

Consulta fra le nostre offerte quella che più si adatta alle tue esigenze e indicacelo nella tua richiesta. Se hai dubbi contattaci al Servizio Clienti.

3) Posso richiederlo in tutta Italia

Con Umbria Energy puoi gestire le tue utenze di Luce e Gas in ogni parte di Italia, compresa tua seconda casa anche al mare o in montagna.

4) Perché farlo con Umbria Energy

Umbria Energy, grazie ai sistemi tecnologici di cui si avvale, riesce a soddisfare la tua richiesta velocemente e in modo affidabile. Provare per credere!

Ecco qui come fare

Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.

01

DATI DA COMUNICARE

• Dati anagrafici: cognome nome / ragione sociale, CF / PI, data e luogo di nascita, recapito telefonico, eventuale indirizzo e-mail.

• Dati di fornitura: indirizzo, n°, comune, cap., foglio, particella e subalterno.

• Recapito: se diverso dai dati anagrafici e di fornitura.

• Condizioni contrattuali: uso (domestico / non), tipo (residente / non), potenza richiesta (kW), tensione (monofase / trifase).

• Codice Pod dell'energia o PDR del Gas.

02

DOCUMENTI NECESSARI

• Documento di riconoscimento del richiedente.

• Atto che attesti la proprietà o il possesso dell’immobile oggetto della fornitura (affitto, compravendita, comodato, ecc…).

• Codice fiscale.

Oltre a:
Se società:

 Copia (o dichiarazione sostitutiva di atto notorio) dell'iscrizione alla Camera di Commercio (CCIAA); firmatario del contratto sarà il rappresentante legale dalla stessa risultante.

Se condomini:

 Dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la qualifica di amministratore.

Se associazioni:

• Atto costitutivo (o dichiarazione sostitutiva di atto notorio) dell’associazione o del circolo.

• Qualifica del firmatario (con dichiarazione sostitutiva di certificazione) se amministratore, presidente ecc.

Se cittadini extracomunitari:

• Permesso di soggiorno.

Se la fornitura è per usi domestici con residenza anagrafica:

 Dichiarazione sostitutiva della certificazione di residenza. In alternativa alla certificazione di residenza può essere presentato un documento di riconoscimento non scaduto, con la residenza aggiornata.

Modulo Variazioni Contrattuali Energia.

Modulo Variazioni Contrattuali Gas.

Modulo Comunicazione Dati Catastali.

03

COME PRESENTARE LA RICHIESTA

• Inviando la richiesta tramite email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.

• Inviando ricevuta su WhatsApp 327 4045985.

• Inviando la richiesta tramite posta o al numero di fax
0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.

• Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.

04

TEMPO DI ESECUZIONE

Prenderemo subito in carico la tua richiesta e chiederemo immediatamente alla Società di Distribuzione un sopralluogo gratuito e immediato. A seconda della loro disponibilità tecnica, potrà essere effettuata anche il giorno successivo alla richiesta.