Richiedere un rimborso
Provvediamo a inviarti un rimborso se hai ricevuto una nota di credito, cioè una bolletta contenente un credito a tuo favore.
Richiedere un rimborso
Provvediamo a inviarti un rimborso se hai ricevuto una nota di credito, cioè una bolletta contenente un credito a tuo favore.
In quali casi ti inviamo un rimborso?
1) Fattura a credito fornitura attiva
Se hai ricevuto un conguaglio a tuo credito, quindi l'importo della fattura è negativo e nella scadenza viene riportata la dicitura "L'importo verrà accreditato sulla prossima fattura", il tuo credito verrà scalato dalle prossime fatture.
2) Fattura a credito fornitura cessata
Se hai ricevuto un conguaglio a tuo credito, quindi l’importo della fattura è negativo e nella scadenza viene riportata la dicitura "Contattaci per la modalità di rimborso", chiama o scrivi al nostro Servizio Clienti.
3) Doppio pagamento
Se hai erroneamente provveduto due volte al pagamento della fattura?, il tuo credito verrà scalato dalle prossime fatture.
4) Rimborso mortis causa
Se hai un credito relativo ad un'utenza cessata il cui proprietario è defunto, dovrai inviarci una richiesta di rimborso a favore di erede.
Ecco qui come fare
Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.
01
DATI DA COMUNICARE
• Codice Cliente.
• Intestazione ed indirizzo della fornitura in atto.
• Recapito telefonico.
• Codice Pod dell’energia o PDR del gas.
02
DOCUMENTI NECESSARI
03
COME PRESENTARE LA RICHIESTA
• Per informazioni
Numero verde Umbria Energy 800 060 010. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 0744 300281 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).
• Per inviare la ricevuta
Email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.
• WhatsApp 327 4045985.
• Posta o al numero di fax
0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.
• Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.
04
TEMPO DI ESECUZIONE
• La richiesta di rimborso viene evasa solitamente entro 30 giorni.