Ritardo nel pagamento
Cosa comporta un ritardo nel pagamento e come.
Ritardo nel pagamento
Cosa comporta un ritardo nel pagamento e come.
Da quanto tempo è scaduta la fattura?
1) Fattura non ancora sollecitata
Hai dimenticato un pagamento o la domiciliazione bancaria non è andata a buon fine. Paga la fattura il prima possibile per limitare gli interessi di mora e le spese di sollecito.
2) Fattura sollecitata
Hai ricevuto avviso bonario via SMS, mail o posta del mancato pagamento. Provvedi al più presto per evitare l'addebito delle spese di sollecito. Se hai avuto la costituzione in mora via raccomandata o pec, provvedi urgentemente per evitare la disalimentazione della fornitura.
3) Utenza disalimentata
Il distributore ha disalimentato l'utenza per mancato pagamento delle fatture. Provvedi al pagamento dell'insoluto per ripristinare la fornitura. Inviaci la ricevuta del pagamento.
4) Contratto cessato
Se hai cambiato fornitore e hai fatture non pagate, la parte del credito calcolata secondo la normativa vigente ti sarà addebita per mezzo del corrispettivo CMOR nelle fatture del nuovo fornitore. Per utenze chiuse, il credito verrà riscosso da Aziende specializzate.
Ecco qui come fare
Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.
01
DATI DA COMUNICARE
• Codice Cliente.
• Intestazione ed indirizzo della fornitura in atto.
• Recapito telefonico.
• Codice Pod dell’energia o PDR del gas.
• Ricevuta del pagamento.
02
DOCUMENTI NECESSARI
• Documento di riconoscimento del richiedente.
• Codice Fiscale.
• Ricevuta del pagamento.
03
COME PRESENTARE LA RICHIESTA
• Per informazioni
Numero verde Umbria Energy 800 060 010. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 0744 300281 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).
• Per inviare la ricevuta
Email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.
• WhatsApp 327 4045985.
• Posta o al numero di fax
0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.
• Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.
04
TEMPO DI ESECUZIONE
• La richiesta di riattivazione della fornitura viene effettuata dalla Società di Distribuzione entro 48 ore lavorative.