Autolettura
L’autolettura ti permette di aggiornare periodicamente la situazione dei tuoi consumi Luce e Gas. Comunicala in modo facile, veloce e autonomo.
Autolettura
L’autolettura ti permette di aggiornare periodicamente la situazione dei tuoi consumi Luce e Gas. Comunicala in modo facile, veloce e autonomo.
Scegli la modalità di pagamento che preferisci
1) Chi può fare l’autolettura
Tutti i clienti Umbria Energy del Mercato Libero con un contatore tradizionale o elettronico.
2) Perché fare l'autolettura
Per ricevere una bolletta in linea con i consumi reali.
3) Quando fare l'autolettura
Comunicaci l'autolettura nel periodo indicato nel riquadro in fondo alla fattura. Puoi comunicarcela nella sezione MyUmbriaEnergy.
4) Come leggo il mio contatore
Per l'energia elettrica, comunicaci la lettura sulle 3 fasce o sulla fascia unica, come disponibili sul tuo contatore alla data odierna. Per il gas, comunicaci solo i numeri neri del tuo contatore alla data odierna.
Ecco qui come fare
Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.
01
DATI DA COMUNICARE
• Codice Cliente.
• Intestazione ed indirizzo della fornitura in atto.
• Recapito telefonico.
• Codice Pod dell’energia o PDR del Gas.
• Lettura rilevata al contatore.
02
DOCUMENTI NECESSARI
Solo se accedi allo sportello
• Documento di riconoscimento del richiedente.
• Codice Fiscale.
03
COME PRESENTARE LA RICHIESTA
• Accedi a MyUmbriaEnergy ed effettua l'autolettura in totale autonomia.
• Numero verde Umbria Energy 800 060 010. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 0744 300281 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).
• Inviando la richiesta tramite email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.
• Inviando ricevuta su WhatsApp 327 4045985.
• Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.
04
TEMPO DI ESECUZIONE
• Prenderemo subito in carico la tua lettura e, una volta validata, sarà considerata nella successiva fattura.