Verifica il contatore

Se hai notato un’anomalia del contatore puoi richiedere ad Umbria Energy una verifica.

Verifica il contatore

Se hai notato un’anomalia del contatore puoi richiedere ad Umbria Energy una verifica.

Quale problema hai riscontrato?

1) Guasto display

Se il display non è leggibile.

2) Contatore rileva consumi anomali

Se i consumi rilevati e fatturati sono nulli o anomali, controlla se la matricola del tuo contatore Luce o Gas coincide con quella riportata in bolletta ed eventualmente contattaci per richiederne una verifica.

3) Contatore non eroga energia o gas

Se hai un malfunzionamento per cui non eroga energia o gas.

4) Presunte perdite energia o gas

Se avverti odore di gas nelle vicinanze del contatore del gas, chiudilo, evita fiamme libere o scintile in prossimità e chiama urgentemente il Servizio Guasti dalla Società di distribuzione del Gas di zona il cui numero lo trovi in fattura.

Ecco qui come fare

Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.

01

DATI DA COMUNICARE

• Codice Cliente.

• Intestazione ed indirizzo della fornitura in atto.

• Recapito telefonico.

• Codice Pod dell’energia o PDR del gas.

02

DOCUMENTI NECESSARI

 • Documento di riconoscimento del richiedente.

• Codice Fiscale.

• Per energia elettrica
Modulo Variazioni Contrattuali Energia.

• Per gas
Per energia elettrica
Modulo Variazioni Contrattuali Gas.

03

COME PRESENTARE LA RICHIESTA

• Numero verde Umbria Energy 800 060 010. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 0744 300281 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).

Inviando la richiesta tramite email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.

Inviando ricevuta su WhatsApp 327 4045985.

Inviando la richiesta tramite posta o al numero di fax
0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.

Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.

04

TEMPO DI ESECUZIONE

A seconda della complessità dell'intervento, in fase di sopralluogo, la Società di Distribuzione preventiva tempi e costi dell'intervento.