Recesso della fornitura

Vuoi chiudere il contratto di fornitura di energia elettrica o gas?

Recesso della fornitura

Vuoi chiudere il contratto di fornitura di energia elettrica o gas?

Per quale motivo chiudi la fornitura?

1) Cambio fornitore

Se vuoi cambiare il fornitore non è necessario nessun intervento tecnico di chiusura della fornitura. Contattaci e valutiamo insieme le tua necessità.

2) Trasferimento di residenza

Se ti trasferisci in altro appartamento ti assistiamo nelle nuove attivazioni e nella chiusura delle vecchie forniture che non ti occorrono più.

3) Seconda casa

Se le utenze sono di una seconda casa, contattaci per valutare la convenienza di pagare la sospensione e la riattivazione della o continuare a pagare le quote fisse.

Scopri 3X2 l’offerta di Umbria energy studiata per le seconde case e garage.

4) Appartamento disabitato

Se lasci l'appartamento e non è previsto l’arrivo di nuovi inquilini o proprietari.

Ecco qui come fare

Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.

01

DATI DA COMUNICARE

• Codice Cliente.

• Intestazione ed indirizzo della fornitura in atto.

• Recapito telefonico.

• Codice Pod dell'energia o PDR del gas.

• Recapito ultima fattura.

02

DOCUMENTI NECESSARI

 • Documento di riconoscimento del richiedente.

• Codice Fiscale.

Modulo Cessazione.

03

COME PRESENTARE LA RICHIESTA

Per consulenze o informazioni
Numero verde
Umbria Energy 800 060 010. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 0744 300281 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).

Per inviare la richiesta
Email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.

WhatsApp 327 4045985.

• Posta o al numero di fax
0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.

Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.

04

TEMPO DI ESECUZIONE

L'esecuzione viene programmata dalla Società di Distribuzione solitamente entro 5 giorni lavorativi.