Puntuale come ogni anno, torna l’appuntamento con il vino d’autore di CANTINE APERTE, la rassegna promossa da MTV (Movimento Turismo del Vino) che a 30 anni dalla sua nascita continua a raccontare la tradizione vitivinicola Italiana attraverso le sue migliori cantine nell’ultimo weekend di maggio.
Una due giorni di condivisione e divertimento per scoprire il gusto e i luoghi del vino italiano, passeggiando tra i vigneti e godendo dell’ospitalità tipica delle nostre cantine. Tante le attività da scoprire e da vivere: escursioni a cavallo e in bici per immergersi nella natura, picnic e cene al tramonto per assaggiare le specialità del territorio, visite guidate, laboratori sensoriali e degustazioni.
Umbria Energy, partner dell’evento, sposa appieno la causa della sostenibilità che è a cuore ai produttori, fortemente legati al territorio e al rispetto delle biodiversità.
Un tema caldo a livello nazionale, considerando che l’Italia è membro dell’OIV -Organizzazione Internazionale della Vigne e del Vino, attenta alla produzione sostenibile in vitivinicoltura che punta all’equilibrio tra fattibilità economica, equità sociale e tutela dell’ambiente, in tutta la catena di produzione e di trasformazione.
Umbria Energy si impegna a supportare le eccellenze italiane del settore accompagnandole in un percorso di efficientamento energetico, all’insegna delle rinnovabili e dell’economia circolare.
QUANDO
27 e 28 Maggio 2023
DOVE
Nelle aziende del Movimento Turismo del Vino www.mtvumbria.it