Non solo cuori e luminarie, San Valentino è anche arte e solidarietà.
Terni, patria del Santo protettore degli innamorati, si prepara alla giornata in cui tutto il mondo celebra l’Amore presentando un cartellone di eventi che spazia dalle commemorazioni religiose a spettacoli d’intrattenimento, esibizioni e momenti di solidarietà.
Ad inaugurare i prossimi eventi valentiniani lunedì 13 febbraio toccherà alla XXXII edizione del Premio San Valentino – Un gesto d’Amore che, con il patrocinio del Comune di Termine e a cura di Umbria Energy, metterà in scena al Teatro Secci TROIS, una kermesse d’eccezione diretta dal regista Folco Napolini a sostegno Dell’Associazione NADI (Nell’Amore D’Isabella) impegnata nella la lotta alle forme rare di cancro.
Una serata all’insegna dell’amore raccontato in prosa e celebrato dai versi della poesia di Jacques Prévert, cantore dell’“amore tenero e disperato”, attraverso la danza e la musica, in una spirale di suggestioni ricca di fascino e atmosfera.
L’Orchestra Sensofonia diretta dal Maestro Francesco Morettini e le coreografie di Afshin Vajavandi faranno da cornice ai quadri di Deborah Caprioglio, Silvia Siravo e Vittorio Surace, mentre l’atteso premio alla carriera verrà consegnato a Mimmo Calopresti, per la sua straordinaria esperienza di cineasta impegnato a testimoniare le trasformazioni sociali e politiche che hanno segnato la storia del nostro Paese.
Perché l’amore ha tanti volti e forme diverse e in TROIS, la sera di San Valentino, saprà regalare emozioni arrivando dritto al cuore.