“ Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%. Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle. Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo dell’anidride carbonica prodotta”.
Ad annunciarlo in questi giorni è il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, che dal prossimo ottobre anticipa un rincaro sostanziale delle utenze gas e luce per le famiglie.
Due gli elementi che hanno determinato questa ascesa inarrestabile: il ritorno delle aziende a pieno regime – il che porta un maggiore consumo di energia – e l’aumento del prezzo dell’anidride carbonica.
“Il Governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali – assicura Cingolani – e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie”.
Noi di Umbria Energy, da sempre e ora più che mai, ci impegniamo a monitorare costantemente il mercato per proporre ai nostri clienti le migliori condizioni possibili. Lo facciamo operando nella massima trasparenza dei prezzi, offrendo un servizio di assistenza costante e, soprattutto, proponendo il 100% di energia verde, proveniente da fonti rinnovabili.