DOCUMENTI UTILI
PLACET GAS fix CONSUMER – Usi Domestici

Placet GAS fix Consumer è un’offerta del Mercato Libero con struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite dall’ARERA, come da deliberazione 555/2017/R/com e smi.
L’Offerta prevede un prezzo fisso, pari a 0,75 €/Smc valido per 12 mesi.

Costi definiti da Umbria Energy
  • Spesa per la materia energia e gas – Comprende oltre agli importi riportati nella sezione luce e gas (la componente energia/gas, la commercializzazione, la CCR), per l’energia elettrica anche i costi di dispacciamento (inclusa la componente capacità) e le relative perdite di rete.

Costi previsti dall’Autorità
  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore – Si riferisce agli importi relativi ai servizi di trasmissione, trasporto e distribuzione locale dell’energia elettrica/gas, nonché alla gestione e lettura dei contatori e dei dati delle letture.

  • Spesa per oneri di sistema – Si riferisce ai costi relativi ad attività di interesse generale per il sistema elettrico/gas: finanziare progetti di risparmio energetico, di sviluppo delle fonti rinnovabili, di efficienza energetica, a sostegno della realizzazione di reti di teleriscaldamento e dello sviluppo tecnologico.

  • Imposte e IVA – Si riferisce all’imposta di consumo (accisa) e all’imposta sul valore aggiunto (IVA).