Soddisfa parte dei tuoi consumi producendo in casa tua energia pulita con i pannelli fotovoltaici.
Il fotovoltaico è la soluzione giusta per tutte quelle famiglie, condomini o nuclei abitativi che vogliano azzerare le spese di autoconsumo.
La scelta di dotarsi di un impianto fotovoltaico presenta molteplici vantaggi:
Puoi avere la detrazione fiscale fino a 50%, grazie ai vantaggi previsti dal Bonus Ristrutturazioni Art.16.bis del DPR917/86 (TUIR)
Con un impianto fotovoltaico è possibile risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, riducendo il prelievo di elettricità dalla rete esterna grazie all’autoconsumo. Questo vale soprattutto per gli impianti fotovoltaici dotati di accumulo, ovvero di batterie per lo storage di energia, un sistema che consente di massimizzare l’autoconsumo e ridurre ulteriormente i costi in bolletta con il conseguente aumento dell’indipendenza energetica.
La riduzione delle emissioni di gas serra è ottenuta grazie alla produzione di energia da una fonte rinnovabile. Inoltre, un impianto fotovoltaico contribuisce al miglioramento della classe energetica dell’immobile, un aspetto importante considerando le norme europee sempre più stringenti sulle case energivore e inquinanti.
La presenza di un impianto fotovoltaico permette anche di promuovere uno stile di vita più green, ad esempio con la possibilità di utilizzare l’energia elettrica prodotta dai pannelli per ricaricare un veicolo elettrico in modo sostenibile ed economico.
Tra i pochi interventi di manutenzione di un impianto fotovoltaico c’è la pulizia periodica dei pannelli. Bisogna tenere conto anche della lunga durata dei moduli fotovoltaici, in grado di arrivare in media a 25 anni mantenendo un elevato livello di efficienza energetica, senza dimenticare la valorizzazione commerciale dell’abitazione.
L’offerta UMBRIA ENERGY ECO è “chiavi in mano” e comprende sempre sia il sopralluogo che l’installazione da parte di tecnici specializzati.
BONUS FOTOVOLTAICO
Il Bonus Fotovoltaico prevede il rimborso del 50% della spesa sostenuta per l’installazione di impianti fotovoltaici, con e senza accumulo, diluito in 10 anni tramite detrazioni annuali Irpef. Per poter ottenere la detrazione, i pagamenti per l’impianto devono avvenire tramite bonifico parlante, ossia un bonifico standard con causali specifiche.
Ecco le spese coperte: