Richiedere una rateizzazione

Scopri come dilazionare il pagamento della tua bolletta e pagarla più comodamente.

Richiedere una rateizzazione

Scopri come dilazionare il pagamento della tua bolletta e pagarla più comodamente.

In quale caso può richiedere una rateizzazione?

1) Fattura di conguaglio

Se hai ricevuto una fattura di conguaglio con importo anomalo puoi richiedere una rateizzazione.

2) Fattura stimata

Se hai ricevuto una fattura stimata con importo anomalo comunicaci l'autolettura per il ricalcolo. Valuteremo poi la rateizzazione.

3) Rateizzazione in caso di morosità

La rateizzazione può essere richiesta solo in assenza di morosità pregressa.

 

4) Rateizzazione di fatture cessate

Qualora la fattura di chiusura conteggiasse importi anomali contattaci per valutare la rateizzazione.

Ecco qui come fare

Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.

01

DATI DA COMUNICARE

• Codice Cliente.

• Intestazione ed indirizzo della fornitura in atto.

• Recapito telefonico.

• Numero della fattura da rateizzare.

02

DOCUMENTI NECESSARI

 • Documento di riconoscimento del richiedente.

• Codice Fiscale.

Modulo Richiesta di Rateizzazione.

03

COME PRESENTARE LA RICHIESTA

Accedi a MyUmbriaEnergy ed effettua le variazioni in totale autonomia.

Per informazioni
Numero verde
Umbria Energy 800 060 010. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 0744 300281 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).

Per inviare la ricevuta
Email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.

WhatsApp 327 4045985.

Rivolgendoti agli sportelli Umbria Energy SpA.

04

TEMPO DI ESECUZIONE

Prenderemo immediatamente in carico la tua richiesta e te la spediremo se ne hai diritto.