Efficienza EnergeticaCertificazioni ESCo
I cambiamenti climatici, l’aumento del costo della vita e la crescente consapevolezza delle sfide legate alla disponibilità di risorse energetiche, sta spingendo governi, imprese e individui a cercare modi per ridurre il consumo energetico e massimizzare i benefici ottenuti dall’energia utilizzata.
Promuovere e incentivare l’efficienza energetica diventata dunque una priorità, non solo per ridurre l’impatto ambientale, ma anche per ottimizzare l’impiego delle risorse disponibili traendone il massimo dei vantaggi.
Diretta a promuovere la sostenibilità come chiave fondamentale per lo sviluppo della società e la crescita economica, Umbria Energy sostiene fortemente la produzione di energia da fonti rinnovabili, la promozione dell’autoconsumo e l’analisi dei consumi energetici per comprenderli e migliorarne l’efficienza.
Nel promuovere scelte sostenibili volte a consentire il controllo sulla gestione del consumo energetico, UE propone una serie di soluzioni integrate per l’efficienza energetica della casa e della propria azienda che vanno dalla fornitura di energia elettrica e gas, all’installazione di grandi impianti fotovoltaici, passando per la climatizzazione e servizi di consulenza e assistenza.
Al termine del 2024, infatti, si è completato l’iter per la certificazione come Energy Service Company (ESCo) UNI 11352: un titolo che sancisce l’impegno nell’ambito dell’efficienza energetica, della gestione sostenibile dell’energia e del miglioramento continuo delle performance energetiche.
L’ottenimento della certificazione garantisce le competenze e capacità della ESCo, sia a livello organizzativo-diagnostico, che progettuale-gestionale, nel realizzare interventi di efficienza energetica customizzati che assicurino al cliente la migliore performance energetica possibile.
Rispetto ad altre società di servizi energetici, una ESCo certificata secondo la UNI CEI 11352 può garantire servizi aggiuntivi
Scopri “Insieme Sostenibili”, il progetto CER promosso da Umbria Energy.
Energia pulita, collaborazione tra cittadini e imprese, lotta alla povertà energetica.