Chi siamo

Il 24 settembre 2004, dalla volontà di due Società leader nei rispettivi mercati di riferimento, ASM Terni S.p.A. e AceaElectrabel Energia S.p.A., viene costituita a Terni una nuova Società denominata "Umbria Energy S.p.A.", con l'obiettivo di fornire una risposta concreta alla sfida della liberalizzazione nel settore dell'energia e del gas e costituire un operatore leader in Umbria nella fornitura di energia ai clienti del mercato libero.

La decisione di costituire una società di vendita dell'energia da parte dei Soci è una diretta conseguenza dei processi di liberalizzazione dell'energia, che in Italia hanno trovato attuazione con il Decreto Bersani (179/99) per l'energia elettrica e il Decreto Letta (164/2000) per il gas naturale.